Settore Amministrativo

COMUNE DI CASTEL FRENTANO PROGETTO “HOME CARE PREMIUM 2017”

Aperti i termini per la presentazione delle domande

Con avviso pubblicato il 28 febbraio 2017, l'INPS ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al progetto Home Care Premium 2017.
Il progetto Home Care Premium mira a valorizzare l'assistenza per le persone disabili e non autosufficienti, attraverso un contributo mensile finalizzato a coprire i costi per l'assunzione di una badante, che è la prestazione prevalente, per l'assistenza domiciliare e all'erogazione di prestazioni integrative rese dagli Ambiti Territoriali Sociali convenzionati con l'Inps in cui il disabile risiede.
Le domande devono pervenire on line sul sito INPS fino alle ore 12.00 del giorno 30/03/2017
Il Comune di Castel Frentano gestisce il Progetto Home Care Premium 2014 dal 2015 ed ha assistito ben 12 utenze ed oggi, nell'ambito Home Care Premium 2017 sono già state intercettate altre 14 nuove utenze."  Il Progetto "Home Care Premium", così come specificato dall'INPS, si rivolge a tutti quei soggetti non autosufficienti di cui all'art.3 del Bando Pubblico, rientranti nelle seguenti categorie:
- dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016;
- giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici;
 - Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.
I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili.

Tutti i cittadini residenti nel Comune di Castel Frentano interessati ad usufruire della misura o i loro familiari potranno rivolgersi presso lo Sportello del Segretariato Sociale, nei giorni di apertura al pubblico (Martedì 16.00 -18.00 / Mercoledì 9.00 – 13.00) per avere informazioni sul bando e sull'accesso alla procedura relativa alla presentazione della domanda telematica, richiedere assistenza per la iscrizione nella banca dati dell'INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

iononrischio

unasceltaincomunecie

CASE1

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX
CODICE UNIVOCO UFFICIO:
UF7JXI
CODICE IPA : c_c114

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X

Utilizziamo i "cookie" per migliorare la navigazione sui nostri siti web. Per conoscere meglio la nostra Policy sui cookies o modificare le impostazioni del tuo browser, consulta l’informativa completa. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando ok, si accetta la nostra Policy sui cookie.