Come fare per

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ALTRI PROCEDIMENTI

PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI AD ISTANZA DI PARTE

Pubblicazione elenco degli atti e documenti che il richiedente ha l’onere di produrre a corredo dell’istanza (attuazione disposto di cui all’art. 6, comma 2, lettera b, del D.L. 13.5.2011 n. 70 convertito in L. 12.7.2011 n. 106).

PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA (P.A.S.) – PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI SUPERIORI a 20 kWp E FINO A 1 MWp 

Presentazione dichiarazione su modello 1/a e 1/b approvati con D.G.R. N. 244/10;

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Documentazione da allegare:

  • Progetto definitivo redatto come da allegato 2 alla D.G.R. N. 244/10;

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AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA AI SENSI DELL’ART. 146 D.Lgs. N. 42/2004

Istanza per rilascio Autorizzazione paesaggistica;

Documentazione da allegare in 4 copie:

  • Relazione tecnica illustrativa dei lavori da eseguire;
  • Relazione paesaggistica;
  • Corografia della zona interessata dall’opera in scala 1:2000;
  • Planimetria catastale recante l’indicazione delle particelle interessate dalle opere in autorizzazione;
  • Stralcio planimetrico dello strumento urbanistico vigente;
  • Stralcio del Piano Regionale paesaggistico in cui è indicata la localizzazione dell’intervento;
  • Grafici rappresentativi, orientati e quotati, dello stato di fatto e dello stato di progetto dell’opera da autorizzare, in cui si evidenzia, sia l’opera già esistente, il raffronto tra ante e post-operam, completi di piante, prospetti e sezioni significative in scala adeguata alla comprensione dell’intervento proposto;
  • Ampia documentazione fotografica in originale anche in formato digitale, firmata e datata, in duplice copia dell’area oggetto dell’intervento e/o foto inserimento dell’intervento nell’ambito della localizzazione, con visioni panoramiche dell’area con l’indicazione dei punti di vista principali di maggiore frequenza pubblica;

  • RICHIESTA CERTIFICATO DI INAGIBILITÀ

Istanza in bollo da Euro 16,00 per rilascio Certificato di inagibilità;

Documentazione da allegare :

  • Ricevuta Versamento diritti di segreteria, come da Delibera di G.C. N. 26 del 27-04-05, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12517660 intestato a Comune di Castel Frentano Servizio Tesoreria;

    RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Istanza per rilascio  certificato di destinazione urbanistica;

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Documentazione da allegare:

  • Planimetria catastale con evidenziate le particelle interessate;
  • Certificato di morte del de cuius o autocertificazione per uso successione;

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  • Ricevuta Versamento diritti di segreteria, come da Delibera di G.C. N. 26 del 27-04-05, mediante versamento su c.c.p. n. 12517660 intestato a Comune di Castel Frentano Servizio Tesoreria;

    RICHIESTA VALUTAZIONE PREVENTIVA (diritto di interpello ex Art. 13 Reg. proc. amministrativo)

Documentazione da allegare:

  • Istanza dell’interessato su carta semplice;
  • Copia Documento identità del richiedente/i;

    CERTIFICATO DI IDONEITÀ ABITATIVA LEGGE 15 LUGLIO 2009, N. 94 RECANTE “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA PUBBLICA”

Istanza per rilascio  certificato di idoneità abitativa;

Documentazione da allegare:

  • Istanza dell’ interessato da redigere su apposito modello;

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  • Il contratto di proprietà, affitto o comodato dell’appartamento (vengono accettati solamente contratti registrati o in fase di registrazione);
  • La piantina tecnica o catastale dell’appartamento (come richiesto nel modello);
  • La fotocopia della carta di identità e/o il passaporto in corso di validità o la fotocopia del permesso di soggiorno;
  • Ricevuta Versamento diritti di segreteria, come da Delibera di G.C. N. 26 del 27-04-05, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12517660 intestato a Comune di Castel Frentano Servizio Tesoreria;

    CERTIFICATO DI DELIMITAZIONE URBANA

Istanza per rilascio certificato di delimitazione urbana 

Documentazione da allegare:

  • Planimetria catastale in scala 1:2000 con l’indicazione del punto della strada per il quale si richiede il certificato;
  • Ricevuta Versamento diritti di segreteria, come da Delibera di G.C. N. 26 del 27-04-05, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12517660 intestato a Comune di Castel Frentano Servizio Tesoreria;

    RICHIESTA AUTORIZZAZIONE SISMICA L.R. 138/96 E L.R. 28/2011 (entrata in vigore prevista il 24/11/2011)

Documentazione da allegare:

  • Istanza dell’ interessato da redigere su apposito modello, reso legale con apposizione bollo di € 16,00, predisposto della Servizio Attività tecniche territorali sismiche - ex genio civile - Provincia di Chieti, Ente delegato alla gestione del vincolo sismico,  disponibile sul sito istituzionale dell’Ente della Provincia di Chieti;
  • Ricevuta Versamento diritti di segreteria, come da Delibera di G.C. N. 26 del 27-04-05, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12517660 intestato a Comune di Castel Frentano Servizio Tesoreria;
  • Allegati come specificati nel modello suddetto;

    RICHIESTA VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE - ART.26 D.LGS.152/06 E SUCCESSIVE MODIFICHE

ISTANZA dell’interessato, resa legale con apposizione bollo di € 16,00;

Documentazione da allegare:

  • Ricevuta Versamento diritti di segreteria, come da Delibera di G.C. N. 26 del 27-04-05, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12517660 intestato a Comune di Castel Frentano Servizio Tesoreria;
  • Allegati come da normativa citata.

    RICHIESTA VAS (VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA), Art.20 D.lgs.152/06 E SUCCESSIVE MODIFICHE

ISTANZA dell’interessato, resa legale con apposizione bollo di € 16,00;

Documentazione da allegare :

  • Ricevuta Versamento diritti di segreteria, come da Delibera di G.C. N. 26 del 27-04-05, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12517660 intestato a Comune di Castel Frentano Servizio Tesoreria;
  • Allegati come da normativa citata;

    RICHIESTA AUTORIZZAZIONI ALLA INSTALLAZIONE DI INSEGNE E TARGHE PUBBLICITARIE

ISTANZA redatto a cura dell’interessato, su carta resa legale, secondo quanto prescritto dalla vigente normativa in materia;

Documentazione da allegare :

  • Ricevuta Versamento diritti di segreteria, come da Delibera di G.C. N. 26 del 27-04-05, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12517660 intestato a Comune di Castel Frentano Servizio Tesoreria;
  • Planimetria del luogo dove si intende installare il/i mezzo/i pubblicitario/i;
  • Documentazione tecnica dalla quale risulti un prospetto comunque tale da rendere leggibile il grafico, gli ingombri e le dimensioni massime, i colori e le caratteristiche tecniche, l’eventuale illuminazione del mezzo pubblicitario e l’aspetto stesso in relazione al luogo di inserimento o parte di facciata che viene ad interessare - Bozzetto quotato di ciascun mezzo pubblicitario;
  • Documentazione fotografica dalla quale si possa desumere il luogo esatto ove il mezzo pubblicitario sarà collocato, le sue caratteristiche, i materiali impiegati, la sua posizione in relazione all’edificio specifico e all’ambiente circostante, nonché il contesto architettonico del quale l’edificio fa parte;
  • Nulla osta del proprietario dell’immobile e terreno su cui dovrà essere installata la pubblicità;
  • Altra documentazione  ______________________________________;
                         (specificare: es. nulla osta tecnico da parte di altri Enti pubblici, a seconda del caso riccorrente)

    ACCESSO AD ATTI E DOCUMENTI

Istanza di accesso ad atti e documenti di competenza del Settore Tecnico;

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Documentazione da allegare:

  • Procura o delega autenticata in caso di accesso per interesse di terzi;
  • Documentazione comprovante l’interesse all’accesso;
  • Versamento rimborso stampati come da regolamento pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente;

    AUTORIZZAZIONE SCAVI PER OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
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    REGOLAMENTO E TARIFFE PER DEPOSITI CAUSIONALI DEI TAGLI E MANOMISSIONI STRADALI
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Presentazione Segnalazione Certificata di agibilità

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CASE1

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX
CODICE UNIVOCO UFFICIO:
UF7JXI
CODICE IPA : c_c114

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X

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