Avvisi

Sabato 14 Novembre: Cittadini, Istituizioni e Associazioni Uniti per il No all’Inceneritore

No Inceneritore 01Una mattinata all’insegna della protesta, quella di sabato 14 novembre, a cui – oltre al NO INCENERITORE, sono seguiti dissensi anche a riguardo di altri progetti che minacciano il territorio, come OMBRINA MARE, METANODOTTO e TERNA, a testimonianza dei quali capeggiavano slogan dislocati su tutto il corteo.
Un appuntamento che ha dato occasione per accendere i riflettori sulle numerose problematiche che interessano istituzioni e cittadini, uniti per l’ennesima volta a sostegno della medesima causa.
Al ritrovo in piazza Auriti, località Brecciaio, presenziavano infatti – oltre ai comitati e ai sindaci, numerosi cittadini provenienti da tutto il territorio, tra i quali spiccavano naturalmente gli alunni delle scuole, fieri e motivati nel mostrare il loro Si alla vita.
No Inceneritore 02Ricordiamo che l’impianto dovrebbe sorgere in prossimità del fiume Sangro, vicino alle aree protette di Mozzagrogna e Torino Di Sangro. Un progetto che NON S’HA DA FARE, e a cui esprimiamo tutto il nostro disappunto, non ravvisandone utilità alcuna. Disappunto che fa da contraltare alla solidarietà nei confronti di Lanciano e Sant’Eusanio, luoghi sui quali graverebbe l’impianto.
Siamo parte di un territorio senza confini, membri di un’unica comunità; fattore che ci spinge ad un appoggio decisivo e incondizionato, rivolto soprattutto alle nuove generazioni, vittime troppo spesso di scelte sbagliate.
Come detto in precedenza, a dispetto di un progetto che nostro malgrado sembra avanzare, seguiteremo ugualmente a lottare l’uno di fianco all’altro, a testimonianza di quanto- a volte- il disagio sia il punto di partenza per abbattere le distanze tra le ideologie sociali e politiche. Non resta che ribadire il proclama della nostra battaglia, il quale recita Giù le mani dalla nostra terra… 

 

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X