Avvisi

Sabato 07 Novembre: Castel Frentano Ricorda gli Eroi di Guerra

Eroi di Guerra 2015 - 01Sabato 07 novembre, in occasione del 100° Anniversario entrata in guerra dell’Italia nel 1° Conflitto mondiale (1915-2015), ha avuto luogo la commemorazione degli Eroi Frentani, il cui ricco programma ha avuto inizio a partire dalle ore 11:00 in Piazza Raffaele Caporali, con il ritrovo dei partecipanti. La prima tappa del corteo ha interessato la lapide commemorativa antistante la Biblioteca Comunale, risalente al 1930 e restaurata per l’occasione, in memoria dei combattenti Rocco Ferrante e Silvio Abbonizio, caduti nelle guerre d’Africa. A seguire, dopo l’attraversamento di Corso Roma, il corteo ha raggiunto la Villa Comunale, dove è stata deposta la Corona al Monumento ai Caduti, a seguito del quale il Sindaco Gabriele D’Angelo e il Vicesindaco Mario Verratti, hanno condotto le premiazioni insieme ai consiglieri Antonello D’Angelo e Giuseppe Sciascia, con rispettive deleghe allo Sport e alla Pubblica Istruzione, oltre all’assessore alle Politiche Sociali Tania Di Crescenzo.    
Eroi di Guerra 2015 - 02Tra i protagonisti della mattinata, una menzione speciale va agli alunni delle classi quinta e terza media dell’Istituto Comprensivo di Castel Frentano, che hanno dato lustro all’appuntamento attraverso la lettura di brani e poesie, a seguito delle quali sono state premiate. Oltre al gruppo Alpini di Lanciano e Pretoro, e una rappresentanza della Croce Rossa Italiana, la manifestazione ha vantato la presenza dell’associazione Reduci e combattenti di Castel Frentano, che ha esordito nella giornata di Sabato e vede in veste di Presidente il castellino Cesare De Cesare. Di quest’ultima hanno presenziato anche il consigliere provinciale e il responsabile regionale. Un ringraziamento va naturalmente al Prof. Mario Salvitti, ricercatore e storico, oltre che alla Protezione Civile di Lanciano, ai Carabinieri e alla Polizia Locale.
Il rinfresco presso la pizzeria Reti ha congedato una mattinata che, tra le tante, ha riacceso i riflettori sullo storico Colle della Vittoria, a cui vi diamo appuntamento per le prossime iniziative.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

iononrischio

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X