Avvisi

Il TAR Lazio Respinge la Sospensiva sull’ElettrodottO – Diretta Televisiva del 05 Novembre a Castel Frentano ad Opera di TV 2000 (Servizio su TERNA)

Con immenso rammarico comunichiamo alla cittadinanza che la nostra richiesta – con esplicito ricorso, per la sospensione del progetto Elettrodotto in doppia Terna Villanova-Gissi, non è stata accolta.
È giunta la sentenza del Tar Lazio, la quale ci informa che, per ragioni legate agli interessi pubblici, la sospensione non potrà avere luogo.  A riguardo, un estratto della sentenza recita per l’appunto: “nella  comparazione  degli  opposti  interessi, sembra  prevalente  quello  pubblico  fatto  valere dalla  parte  resistente,  riguardante  il  potenziamento  e  l'efficientamento  della  rete  di  trasmissione elettrica locale e nazionale”.
Attendiamo quindi la discussione nel merito, seguitando a lottare per una causa che dal principio abbiamo ritenuto prioritaria. Nostra premura è quella di proseguire attraverso ogni via possibile, conducendo il tutto in totale sintonia con una cittadinanza che combatte.
L’amministrazione si è adoperata in tutto e per tutto, al fine di ostacolare e impedire un progetto a cui,  indipendentemente dagli esiti, dirà sempre NO. La nostra serenità in merito di operato e azione, sussiste malgrado la delusione, la quale però non ci impedisce di seguitare a sperare e manifestare dissenso. Detto ciò, seppur con qualche riserva, il nostro rispetto verso la Giustizia ci porta ad osservare e accogliere la sentenza.  
Ringraziamo sentitamente tutto coloro che ci hanno mostrato sostegno e gratitudine, oltre ai preziosi collaboratori di cui la Nobile Battaglia si avvale, come i numerosi comitati, la Dott.ssa La Morgia – Rappresentante del Cast, nonché gli uffici tecnici e legali.
Vi proponiamo di seguito alcuni estratti della diretta di TV2000 su Terna, andata in onda giovedì 5 novembre, con riprese e servizi effettuati nella zona di contrada Clementi a Castel Frentano.   


articolo elettrodotto 5 novembre

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X