Avvisi

Appalto per Espletamento dei Servizi Cimiteriali

12188325 882996821749334 1070024351 nSi comunica che, in seguito a Deliberazione – il cui oggetto ha riguardato la volontà di riassumere la gestione delle strutture cimiteriali, la Giunta Comunale ne ha decretato il cambio di affidamento a partire dal 09/11/2015. Ovvero, tornerà la gestione dell’ apertura e chiusura del cimitero -con servizi annessi- in capo al Comune,il quale lo ha affidato per suo tramite a una cooperativa sociale di Tipo B, che prevede anche l’inserimento e impiego di personale svantaggiato.
L’appalto comprende l’affidamento dei seguenti servizi cimiteriali:
-    tumulazioni ed estumulazioni;
-    esumazioni ordinarie disposte dall’Amministrazione Comunale o dall’Autorità Giudiziaria;
-    custodia del cimitero;
-    apertura e chiusura dei cancelli al pubblico;
-    ricevimento salme;
-    pulizia viali e aree verdi;
-    svuotamento bidoni all’interno del cimitero;
-    allaccio e sostituzione lampade votive;
-    lavori di manutenzione ordinaria.

A far data dal 9 novembre c.a. verrà abolito il pagamento del bollettino postale di 305 euro, che i cittadini pagavano in seguito alla perdita di un  caro.
A tal riguardo presentiamo le modifiche che il suddetto appalto apporterà al tariffario, il quale presenterà numerosi vantaggi:

-     Il servizio gratuito“come sopracitato” per ACCOGLIENZA DEFUNTI E RELATIVA TUMULAZIONE, così come l’ ALLACCIO LAMPADA VOTIVA
-    I servizi di INUMAZIONE ed ESUMAZIONE presenteranno una riduzione di costo pari al 50% rispetto alla convenzione vigente.
-    Riguardo invece ai servizi di ESTUMULAZIONE ordinaria ed ESTUMULAZIONE, il risparmio sarà pari al 70% rispetto alla convenzione vigente.

Il suddetto appalto sarà protagonista di numerosi interventi migliorativi, come ad esempio Manutenzione ordinaria impianto elettrico lampade votive e Sistemazione eventuali collegamenti difettosi, oltre a Manutenzione fontane ,con acquisto e montaggio rubinetteria “a tempo”, per ottimizzare consumi di acqua, e anche Sistemazione commiato e ufficio con verniciatura porte e imbiancatura pareti, e Sistemazione ingresso area verde e piantumazione piante fiorite.

 Detto ciò, la Ditta appaltatrice assicurerà anche un sevizio di front office con n.1 unità lavorativa, presso l’ufficio posto all’ingresso del Cimitero, per eventuali segnalazioni o necessità di altro genere. Il servizio sarà disponibile Mercoledì 15:00-17:00 e Sabato 10:00-12:00.
Certi dei benefici che il Cittadino trarrà in termini di servizi e costi, e sicuri di aver decretato un ulteriore progresso alla nostra politica dell’efficienza e del risparmio, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.  

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X