Avvisi

Presentazione del Libro l’Arciconfraternita del Rosario di Castel Frentano - I suoi Luoghi di Culto

Arciconfraternita del Rosario 01Nella prima serata di domenica 27 settembre, ha avuto luogo l’ennesimo appuntamento con la Storia, questa volta dedicato alla chiesa del Santissimo Rosario, dell’omonima Arciconfraternita del loco. Protagonista e oggetto dell’occasione è stato il volume redatto da Matteo Del Nobile sotto il titolo de L’Arciconfraternita del Rosario di Castel Frentano e i suoi luoghi di culto.

Nel corso della relazione tenuta dall’autore, sono state rievocate le memorie storiche che hanno portato alla nascita della confraternita, con tutto ciò che ne conseguì a riguardo di avvenimenti e tradizioni.

Arciconfraternita del Rosario 02A fare da cornice naturalmente il luogo - d’insieme – di culto e storico, che i confratelli scelsero come sede a partire dal Settecento, e che ad oggi vanta intatti i suoi tanti tesori, come la tela posta sull’altare raffigurante la Madonna con i Misteri del Rosario – di epoca ottocentesca, e l’organo costruito da Vincenzo De Profio.

Un ringraziamento va a Matteo Del Nobile, alla confraternita della Madonna del Santissimo Rosario, al consigliere Antonello D’angelo – che ha collaborato per due anni alla realizzazione del volume, e a tutti i presenti.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X