Avvisi

Autorizzazione all’Istallazione dei Box di Velocità

Rilevatori VelocitaLunedì 21 Settembre, a partire dalle ore 12:00, si è tenuto un incontro presso la Prefettura di Chieti, a cui il comune ha preso parte, a seguito della richiesta – avanzata alla Provincia, per l’autorizzazione al montaggio dei box e rilevatori di velocità da istallare sui tratti provinciali.
A tal riguardo è stata convocata la commissione al fine di definire l’eventuale  autorizzazione per l’installazione   e/o eventuali prescrizioni.    
Diversamente da quanto avvenuto in passato, dietro ns espressa sollecitudine, è stata riconosciuta valida la nostra richiesta in quanto deterrente per incidenti , fissando al tempo stesso legittime prescrizioni al fine di evitare eventuali ricorsi da parte di trasgressori .
Se da una parte si è concordato che i box non dovranno essere collocati in prossimità di curve o dossi, al fine di evitare rischi per la circolazione, dall’altra è stato ribadito, così  come previsto dalla Legge, che il 50% degli introiti provenienti dalle multe, sia destinato all’ente proprietario, ossia alla Provincia.  E’ bene rimarcare  però che dette somme dovranno essere utilizzate  per interventi su strade provinciali, come decespugliazione o rifacimento del manto, sui tratti ricadenti nel territorio comunale di Castel Frentano o, previo accordo tra gli enti, potranno essere impegnate direttamente dal comune sempre per le stesse finalità.
Preme rimarcare come la fattiva collaborazione tra i vari Enti istituzionali , come Comune, Provincia e Prefettura, abbia determinato un risultato positivo verso la soluzione dei problemi, sottolineando inoltre che la sopraccitata iniziativa – intrapresa dal nostro Comune, avrà certamente degli effetti favorevoli anche su altri territori.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X