Avvisi

13-14-15 Agosto: Castel Frentano Festeggia tra Gastronomia, Tradizioni e Musica

agosto 001A Castel Frentano la festività dell’Assunzione di Maria è da sempre particolarmente sentita, anche in virtù del luogo di culto che ne celebra la memoria. Come da tradizione, il Ferragosto è stato preceduto da eventi che ne hanno costituito il perfetto anticamera, scanditi – come ogni anno, nelle giornate del 13 e 14 Agosto.
Nel programma festivo non poteva naturalmente mancare uno spazio riservato esclusivamente ai bambini, e a tal riguardo – giovedì 13 dalle ore 16:00, ha avuto inizio la festa con gonfiabili e animazione, protrattasi fino all’inizio della sagra del pesce fritto, altro appuntamento ormai consolidato.
Venerdì 14 è stata la volta del celebre cabarettista pescarese Vincenzo Olivieri, la cui band di supporto ha intrattenuto il pubblico prima del suo ingresso. Una serata che ha confermato ogni aspettativa, sia testimoniata dalla grande affluenza di pubblico che dal gradimento suscitato dalla comicità di Olivieri, artista noto a tutti anche per l’attività televisiva e radiofonica, quest’ultima avviata nel lontano ’75.
La giornata di sabato 15 ha avuto inizio con le Sante Messe celebrate nell’arco della mattinata, per poi proseguire con la processione e la funzione officiata nel piazzale dell’Assunta. Alle ore 22.00 il duo campano Gigione e Donatello ha dato inizio al concerto, a cui contemporaneamente fiancheggiavano gli stand gastronomici allestiti dal comitato feste. Al termine dell’esibizione i fuochi pirotecnici hanno congedato la festività dando appuntamento ai prossimi eventi.
Un ringraziamento al presidente del Comitato Feste Florideo Sperandii e al direttivo, oltre che all’associazione Pro Loco per aver preso in gestione l’ex bar Tomassino e contribuito all’ottima riuscita della Festa.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X