Avvisi

"Ngambagne nghe lu fangozze de nonne" - Appuntamento Annuale con la FRATERNITAS

fraternitas 001Alle ore 17:30 di Venerdì 07 Agosto si è celebrata la Santa Messa presso il Centro FRATERNITAS, una cerimonia a suffragio per gli oltre duecento ospiti che hanno vissuto l’ultimo periodo della vita nella struttura. L’invito, oltre ai parenti e agli assistiti dalla cooperativa sociale, è stato esteso a tutta la cittadinanza. Per l’occasione a celebrare la funzione è stato Don Roberto, collaboratore di vecchia data della realtà castellina. Nell’incrociare gli sguardi degli anziani si ha sempre una duplice percezione, quella della loro saggezza – elargita attraverso una serenità che si palesa malgrado condizioni poco felici, e il loro accogliere con gioia il tempo che passa. Il merito di ciò, oltre che alla loro sensibilità, è da attribuire a tutti coloro che giornalmente si impegnano affinché la loro quotidianità sia dignitosa e assistita, e a tal riguardo, oltre al personale e al direttivo, l’amministrazione ringrazia di cuore il presidente Enzo Di Fazio, figura storica della struttura – persona che ha reso la Fraternitas il centro che tutti conoscono e ammirano, e la direttrice Antonietta Cataldo, altra figura primaria che noi tutti stimiamo profondamente.   
Nella serata di sabato 8 agosto si è tenuta invece la festa "Ngambagne nghe lu fangozze de nonne", appuntamento annuale che la FRATERNITAS organizza nel corso dell’estate. È stato un evento più che riuscito, all’insegna della gastronomia e della musica, dove le contrade di Clementi, Crocetta, Colle Cerase e Feltrino hanno allestito gli stand con le loro specialità. La serata è trascorsa tra balli, banchetti e l’estrazione dei premi della riffa, offerti dagli imprenditori locali, per proseguire fino a notte inoltrata con le note del gruppo Magic Sound.
L’amministrazione, oltre ai nomi sopracitati che fanno capo alla struttura, ringrazia gli organizzatori e gli intervenuti dandovi appuntamento all’estate prossima.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X