Avvisi

Dono e Conocchia Animano l’estate Castellina

Dono 01 - 2015Nella mattinata di mercoledì 5 agosto, si è tenuto uno degli eventi più attesi del calendario festivo, un omaggio alla vasta e magnifica memoria castellina. Un appuntamento annuale a cui tutti prendono parte con il medesimo trasporto festoso, entusiasmo che ognuno vede rinnovato malgrado le ormai tante edizioni. L’aspetto che più compiace e gratifica è la numerosa presenza di bambini e ragazzi, i quali con grande calore intervengono sia in veste di spettatori che di protagonisti, a testimonianza di quanto i valori delle tradizioni resistano al tempo.
Una sfilata di carri imbanditi ha attraversato le vie del paese in rappresentanza di ogni singola contrada, offrendo pietanze locali alla folla che gremiva gli angoli delle strade. Tra canti popolari, goliardia e la dura prova del caldo, la manifestazione ha avuto termine presso il piazzale dell’Assunta, dove il parroco Don Costantino ha officiato la sua Benedizione.
Dono 02 - 2015Nel ringraziare ogni singolo intervenuto e le contrade che per giorni si sono impegnate al massimo per offrire al pubblico un evento straordinario, l’Amministrazione vi da appuntamento alla prossima edizione, confidando in una manifestazione che ogni volta supera le aspettative più rosee. Una menzione speciale va al Comitato Feste dell’Assunta nella persona del presidente Florideo Sperandii e del suo direttivo.
L’appuntamento serale ha invece riguardato l’evento tradizionale de La Conocchia, la sagra dove i presenti si aggiudicano i polli messi all’asta. Per l’occasione a condurre le danze è stata l’orchestra Zulli Mania, e nell’esprimere gratitudine ai partecipanti, si ribadisce la vicinanza al Comitato Feste dell’Assunta.  

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X