Avvisi

Comunicazione Metanodotto

Informiamo i cittadini che l’azione contraria a riguardo del metanodotto, condotta attraverso uno studio approfondito della documentazione, esaminata in dettaglio con gli uffici tecnici, si è rivelata vincente. La richiesta di un tracciato alternativo, proposto dal Comune di Castel Frentano alla Regione Abruzzo è stata accolta in quanto legittima.
La variante del tracciato, riguardante i territori comunali di Lanciano e Castel Frentano, è stata studiata al fine di evitare l’abitato della località Feltrino, nonché dell’intera area circostante tutelata come “Riserva naturale e boschivo”. Comunichiamo quindi che l’opera non interesserà zone che sono patrimonio del “Piano Paesaggistico Regionale dell’Abruzzo”, tantomeno aree classificate dal Piano Regolatore Generale di Castel Frentano come urbane e di completamento.
Oltre ad evitare l’attraversamento dell’area boscata, vincolata ai sensi dell’Art. 142 lettera g) del D. Lgs No. 42/04, teniamo a precisare che in termini di decoro paesaggistico, una volta terminati i lavori di realizzazione e ripristino, il metanodotto non sarà visibile se non per elementi di segnalazione e sicurezza.    

Scarica l'Allegato

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X