Avvisi

Rassegna del Fine Settimana

babalù 001Anche il fine settimana trascorso si è confermato riuscito e ricco di belle iniziative. Il tutto ha avuto inizio a partire da venerdì, con il Racconto Fotografico ad opera di Francesca Colacioppo, che si è tenuto a Sant’Eusanio del Sangro a partire dalle ore 18:00. L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale “IL SOLE”, ha visto protagonisti i ragazzi del centro educativo “Babalù - La Fattoria Dell’Amicizia”, i quali – attraverso il racconto per immagini realizzato dalla Colacioppo, ci hanno fatto rivivere la bellezza delle loro attività a favore degli animali. Inutile sottolineare la commozione suscitata da quei momenti, così toccanti da indurci a riflettere su quanto condizioni difficili come quelle dei ragazzi possano alimentare una sensibilità così profonda da divenire poesia. In seguito alla proiezione, abbiamo avuto il piacere di conoscere la struttura attraverso i ragazzi e le assistenti, rinnovando il proposito di continuare a promuovere tutte le iniziative a sostegno del prossimo. Un ringraziamento va anche all’assessore al ramo Tania Di Crescenzo e all’assessore Paola Di Battista, che hanno preso parte all’evento.

matteo 001La serata è proseguita con l’incontro tenuto da Matteo Del Nobile nelle suggestive vie del centro storico, un itinerario che ha interessato i luoghi più significativi di cui ha più volte scritto nelle numerose opere dedicate alla sua amata Castel Frentano. Un vero e proprio viaggio a ritroso compiuto da Del Nobile, il quale ha mostrato e descritto con dovizia di particolari tutte le evoluzioni riguardanti il territorio, facendo riferimento anche agli scritti dell’illustre e compianto Michele Scioli.Inutile sottolineare quanto la sua continua ricerca, condotta con mirabile entusiasmo, stia alimentando interesse e curiosità da parte di tutti, soprattutto nei giovani, sempre più affascinati dalle innumerevoli storie che costituiscono la trama del nostro splendido territorio. Un grazie va inoltre all’associazione culturale Ripensiamo il Centro Storico, che prosegue nelle sue tante e formative attività.



colonia 001La giornata di sabato è iniziata invece con il pranzo degli anziani a conclusione delle colonie estive, presso lo stabilimento Sangro Beach del Lido Morge. È stata un’occasione animata dall’allegria e dal piacere di stare insieme, durante la quale abbiamo goduto dall’entusiasmo di ogni singolo. Tra i tanti fattori positivi, abbiamo avuto modo di constatare quanto quell’appuntamento sia significativo per loro, una ragione in più per ritenersi soddisfatti di ciò che si è fatto. Uno dei momenti più toccanti è stato senz’altro il dono ricevuto, condiviso con l’intera amministrazione e per la quale non saranno mai sufficienti i ringraziamenti. Oltre a dar loro appuntamento all’estate prossima, ringrazio le assistenti, i miei collaboratori e tutte le persone che si sono adoperate affinché tutto avesse buona riuscita.

villa 001La serata è proseguita come ormai di consuetudine alla Villa Comunale, per un appuntamento all’insegna della gastronomia e della buona musica. Ad intrattenere il pubblico nella prima parte è stata la band lancianese SensoVietato, che ha dato vita ad un revival anni ’60 e ’70 molto gradito dai numerosi presenti. Al termine della loro esibizione le danze sono state condotte dal dj, che fino a notte inoltrata ha radunato in pista una folla di affezionati al nostro immancabile appuntamento settimanale.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X