Avvisi

Gli Eventi della Settimana

image001Un fine settimana decisamente vivace, che ha avuto inizio venerdì sera in Piazza Caporali per terminare nella giornata di domenica 19 luglio.
Ne ripercorro le tappe al fine di rievocarne le suggestioni e condividerne i momenti più significativi.
Ad aprire le danze è stata la maestria di Michele Di Toro, pianista e compositore frentano che non necessita di alcuna presentazione. Nella splendida cornice di Piazza Caporali il maestro ha incantato il numeroso pubblico con esecuzioni dal sapore classico e jazzistico, testimoniando di come la qualità possa rendere fruibili stili musicali tutt’altro che commerciali. Inutile ribadire quanto la presenza di un artista di tale spessore sia motivo di orgoglio per tutti noi, e a tal proposito colgo occasione per ringraziarlo, sperando di poterlo riavere presto nella nostra Castel  Frentano.

Animatissima la serata di sabato 18, una vera e propria maratona di eventi che si sono protratti fino a notte inoltrata.
image002In prima serata abbiamo ospitato la rassegna dedicata al pattinaggio artistico presso il Pattinodromo Comunale. Considerato il successo e l’indiscutibile bellezza di questa disciplina, vi informo che sono in ballo delle trattative con la A.S.D. SKATING ACADEMY per organizzare corsi che avranno luogo presso il Polo Sportivo. Sarà nostra priorità offrire prove gratuite riguardo a un’attività che intende imporsi nel nostro territorio.
La serata è proseguita al bar Piroma con l’esibizione dei sosia, evento annuale organizzato da Antonio Franceschini, che per l’occasione ha visto un cambio di Location. Come nelle precedenti edizioni, il pubblico intervenuto è stato numerosissimo, confermando l’apprezzamento per l’iniziativa.
image003Al termine dell’evento ha avuto inizio la serata presso la Villa Comunale, protrattasi con successo fino a notte inoltrata. Oltre ai concittadini, si è registrato un notevole afflusso da parte dei partecipanti alla manifestazione che ha avuto luogo al pattinodromo, informati nel discorso di apertura riguardo all’appuntamento.

Sono grato a tutti per la riuscita di ogni singola manifestazione. Il tutto è stato ben organizzato al fine di non sovrapporre un evento con l’altro, dando così possibilità ad ognuno di partecipare a tutte le iniziative.
image004Nella giornata di domenica invece ho preso parte insieme ad altri componenti dell’amministrazione alla gita in montagna presso il Parco Acque Vive di Taranta Peligna. L’iniziativa, ad opera del circolo di Crocetta, ha radunato più di 150 persone, che malgrado il caldo hanno animato la festa all’insegna del buon cibo e del ballo. Oltre ad aver goduto del clima festoso, ho colto occasione per rapportarmi con i cittadini, dando loro opportunità di esprimere le loro esigenze.

Una menzione infine, va all’incontro che c’è stato nel super condominio Morge, per discutere circa l’allarmismo provocato dai frequenti episodi di furto. A tal riguardo abbiamo provveduto a sollecitare Polizia Municipale e Carabinieri, i quali si impegneranno a garantire un maggior controllo.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X