Avvisi

I Promessi Sposi della "Compagnia dell'Aquilone"

BANNER TEATRO

Nella serata di martedì 7 luglio il Teatro Comunale ha ospitato la rappresentazione teatrale de I Promessi Sposi, ad opera de LA COMPAGNIA DELL’AQUILONE, a cura dell’Anffas Onlus di Lanciano.
Un’occasione per rileggere e fruire l’opera del Manzoni in chiave moderna. Con l’ausilio del dialetto inoltre l’adattamento si è arricchito di venature satiriche che il numeroso pubblico ha particolarmente apprezzato. Una straordinaria messinscena che ha riacceso in tutti l’interesse per uno dei capolavori dell’800 italiano, confermandone gli innumerevoli tratti attuali, peculiarità di ogni classico che si rispetti.
Nel momento dei saluti ho tenuto a ringraziare il delegato alla pubblica istruzione Giuseppe Sciascia e la dottoressa Mutti, la quale circa quindici anni fa collaborò con me nell’attività di volontariato che svolgo presso la comunità di recupero di Padre Paolo, ribadendo  quanto la premura per il prossimo ci unisca.
La serata è terminata con l’invito dei ragazzi ad unirmi all’ultimo ballo, un singolare episodio che oltre all’entusiasmo ha destato in me una profonda commozione, testimoniando quanto le loro virtù siano indispensabili al benessere di tutti noi.  
Un ringraziamento, oltre ai numerosi intervenuti e organizzatori, va alla regista Lilia Giangregorio.

iononrischio

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X