Avvisi

Avviso - "Adotta un Aiuola"

giardini-aiuole NG2L’Amministrazione Comunale intende avviare un programma di riqualificazione urbana ed ambientale, basato sulla sensibilizzazione dei cittadini alla cura del verde, con iniziative finalizzate a migliorare la quantità e la qualità del sistema del verde su scala cittadina, mediante l’iniziativa “Adotta un’Aiuola”.

Potranno prendersi cura delle aree verdi: società, imprese, banche, negozi, studi professionali, enti, associazioni, artigiani, condomini e singoli cittadini. Tutti coloro che sono interessati a questa iniziativa, potranno far richiesta di affidamento di piccole zone verdi, aiuole e fioriere presenti nel territorio di Castel Frentano, rendendo in questo modo il proprio contributo alla valorizzazione del verde pubblico presente.

Il soggetto a cui sarà assegnata l’aiuola (spazio verde, fioriera…) potrà rendere visibile la sua “adozione” tramite la collocazione di un cartello informativo riportante il logo del Comune, il logo e l’indirizzo del soggetto che si farà carico della manutenzione.

L’adozione permetterà di creare e mantenere il verde nelle aiuole, spazi verdi e fioriere, migliorandone l’aspetto e soprattutto assicurandone la cura e la custodia, consentendo al privato di accreditare positivamente il proprio marchio.

Gli oneri di manutenzione e di allestimento saranno a carico dell’adottante; l’Amministrazione Comunale avrà facoltà di controllare che la gestione venga eseguita correttamente.

In caso di mancata manutenzione o di palese trascuratezza l’adozione sarà revocata d’ufficio. Ulteriori informazioni in ordine alle modalità di adesione all’iniziativa potranno essere assunte presso l’Ufficio Tecnico Comunale e sul sito www.comunedicastelfrentano.it

Scarica le linee guida

Elenco Aree Verdi

Modello di adesione

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X