Avvisi

Riqualificazione del Comune, saranno rifatti anche i marciapiedi

Nuovo lifting per una parte di corso Roma, la direttrice che attraversa il paese su quello che una volta era il tratturo Centurelle-Montesecco: previsti nuovi parcheggi e nuova pavimentazione dei marciapiedi. I lavori interessano il tratto che va dall’ufficio postale fino quasi all’incrocio con via Publio Nasone. Il costo complessivo è di 120mila euro. Il primo lotto riguarda il marciapiede antistante le Poste, leggermente rialzato rispetto al piano stradale così lo slargo in prossimità della fontanina e, sul lato opposto, il marciapiede del “Circolo”, farmacia-edicola. Di tutti, il piano di calpestio sarà in porfido. Dallo studio medico in giù, il marciapiede sarà portato a una larghezza di un metro e mezzo e, nella parte rimossa, sarà realizzato un parcheggio a spina di pesce; in esso le macchine entreranno solo dal senso di marcia e, per il loro deflusso, ci sarà una corsia di manovra. La sosta sarà consentita solo per mezz’ora; le piante esistenti saranno tolte e piantumate più a monte o a valle dell’intervento. «Sono soddisfatto», dice il sindaco Gabriele D’Angelo, «perché è un’opera che abbiamo realizzato con i nostri risparmi di bilancio e anche perché questa parte del Corso sarà riqualificata e messa in sicurezza». Nei giorni scorsi alcuni avevano criticato un eventuale restringimento del marciapiede che va dall’incrocio con via Uccelletti
all’edicola. «Niente di più falso», puntualizza D’Angelo, «ci sarà solo un abbassamento, così come lo storico “miglio stradale” non sarà tolto ma spostato di un metro». Con i fondi del ribasso d’asta è in programma l’interessamento anche del marciapiede antistante il bar e il fruttivendolo. Il Comune è anche in trattativa per l’acquisto del manufatto, in prossimità dell’ufficio postale, che ha ospitato l’edicola per diversi anni, così da realizzare una piazzetta.

 

Il Centro (m.d.n.)

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X