Avvisi

Martedì 26 Gennaio il Comune Ospita Classi 2°A e 2°B della Scuola Media di Castel Frentano

Incontro con gli AlunniNella mattinata di martedì 26, si è tenuto presso il Comune un incontro con classi 2°A e 2°B della scuola media di Castel Frentano, durante il quale gli alunni hanno incontrato e interagito con il Sindaco Gabriele D’Angelo e alcuni componenti della Giunta e del Consiglio.
I ragazzi, accompagnati dalle rispettive professoresse, hanno formulato delle domande rivolte al Sindaco a riguardo della Costituzione del Consiglio, delle relative funzioni e dei compiti che assume e svolge, a cui si sono aggiunte anche delle testimonianze aventi come oggetto la loro visione e percezione del territorio, in merito al quale non hanno mancato di fornire preziosi suggerimenti.
È stata un’occasione speciale, che ha dato opportunità ad ognuno dei ragazzi di interagire, e di constatare quanto le loro opinioni siano indispensabili al percorso di chi amministra. A tal proposito è stato fatto il possibile per rispondere alle loro domande nella maniera più esaustiva, cercando di soddisfare ogni genere di interrogativo e curiosità.
Il momento più emozionante è stato di certo quello che ha concluso l’incontro, che ha visto due alunne presentare le rispettive lettere, entrambe lette ai presenti. La profondità dei pensieri espressi, la capacità di riuscire a cogliere i particolari e il senso di appartenenza oltre al riconoscimento dell’impegno prestato da parte di chi amministra, sono stati i cardini dei loro pensieri .
È noto da sempre lo spirito di accoglienza che contraddistingue la comunità, ma riceverne testimonianza diretta, da parte di alunni venuti da poco a Castel Frentano, costituisce una delle più belle conferme che possano mai pervenire. Per questa ragione, insieme a tante altre, ringraziamo sia le professoresse che gli alunni, dando loro appuntamento alla prossima occasione, che tutti noi ci auguriamo sia vicina.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X