Avvisi

Sabato 12 Dicembre: Castel Frentano Festeggia la Nona Edizione del Villaggio di Babbo Natale

Villaggio di Babbo Natale 01Sabato 12 dicembre il centro storico ha ospitato la 9° edizione del Villaggio di Babbo Natale, evento entrato a pieno titolo nel novero degli appuntamenti più attesi della stagione invernale. Un preludio alle festività dove ogni anno, accanto alle tradizioni, trovano spazio novità che ne arricchiscono la cornice.
Quest’anno, a fare da contraltare agli stand gastronomici allestiti dalle associazioni del territorio, oltre alle esposizioni che componevano il mercatino, sono state numerose attività destinate all’intrattenimento dei bambini. La manifestazione infatti, protrattasi fino a tarda serata, ha avuto inizio a partire dalle ore 16:00 con l’ associazione EMEIS che ha regalato spettacoli di Baby Dance, tombola a premi, trucca bimbi e palloncini, il teatro dei burattini, e non poteva mancare una magica esibizione del Mago Loran e una divertentissima rappresentazione de Il mago di Oz presso il Teatro Comunale.
Durante la messinscena del teatro dei burattini, c’è stata l’apertura degli stand gastronomici, dislocati sulle suggestive vie del centro storico. Le tante specialità, preparate dalle associazioni, sono state degustate lungo un percorso itinerante che ha interessato gli scorci più pittoreschi, dove si esibivano inoltre trampolieri e giocolieri, sfoggiando numeri anche con il fuoco.
Villaggio di Babbo Natale 02All’appuntamento non poteva certamente mancare la musica, che ha accompagnato il corso della serata attraverso cori gospel ed esibizioni di zampognari e gruppi musicali, come i Magellensis e Senso Vietato Group. Come da tradizione, anche quest’anno si sono tenuti diversi concerti presso il Monte dei Morti, ad opera del coro folkloristico di San Leonardo e dell’orchestra dei ragazzi delle scuole media dell’istituto comprensivo di Castel Frentano.
È un piacere costatare quanto l’evento sia divenuto ormai una ricorrenza, non solo per noi castellini, ma anche per molti altri che annualmente e, sempre più numerosi, vengono a farci visita. Merito di ciò è da attribuirsi a coloro che contribuiscono a rendere questa giornata sempre più ricca e speciale, e a tal proposito l’Amministrazione ringrazia , oltre all’associazione culturale Pro Loco - nella persona del presidente Cesare Cotellessa e di tutto il suo Direttivo, tutte le associazioni castelline – comprese naturalmente le confraternite e tutti i volontari, oltre che ai numerosi intervenuti, ai quali diamo appuntamento al prossimo anno.

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X