Avvisi

CASTEL FRENTANO CELEBRA IL DECENNALE DALLA SCOMPARSA DI ADRIANO DE CESARE

decesareCastel Frentano ricorda Adriano, e lo fa declamandone la storia, costellata di impegni, sacrifici e passione. L’occasione è stata quella del decennale dalla scomparsa, per la quale, oltre alla Santa Messa e concerto in Teatro – con assegnazione dei premi, è stata realizzata una pietra commemorativa a firma del giovane scultore castellino Carmine D’Angelo. L’opera, mostrata nel corso della serata, ha suscitato la commozione della famiglia De Cesare e dei numerosi presenti, e farà ingresso a breve nella sala consiliare.
Non appena le celebrazioni hanno avuto inizio, si è da subito percepita emozione, sia tra il pubblico che sul palco, dove - alle composizioni eseguite dall’orchestra della scuola, si sono alternate letture di poesie e ricordi del caro Adriano, attraverso testimonianze, filmati e dediche.
Altro momento particolarmente significativo è stato quello dell’assegnazione dei premi, che ha visto i vincitori impegnati nella lettura dei loro elaborati e componimenti. A premiare, oltre naturalmente alla Sig.ra Filomena Angelucci, moglie del compianto De Cesare, sono stati il Sindaco Gabriele D’Angelo, i consiglieri Giuseppe Sciascia e Antonello D’Angelo – con rispettive deleghe alla pubblica istruzione e allo sport, e l’assessore al bilancio Paola Di Battista.  
L’importanza e il lascito di Adriano ci motivano a rendere di anno in anno questo appuntamento sempre più speciale. Il ringraziamento più sentito va naturalmente alla famiglia De Cesare, a cui siamo riconoscenti per la vicinanza e la collaborazione. Esprimiamo gratitudine ai docenti per il prezioso lavoro svolto, e agli alunni per l’impegno e il coinvolgimento mostrato. Oltre all’artista Carmine D’Angelo, che nel realizzare l’opera ha immortalato alla perfezione l’armonia e la semplicità del nostro Adriano, ringraziamo la giovane Arianna Di Camillo per aver presentato la serata e tutti coloro che si sono adoperati dietro le quinte.      

P.IVA: 00253170690
IBAN:
IT 44 Y 05387 77610 000000536558
BIC:
BPMOIT22XXX

Orari Ecosportello

RIECOSi comunica che a partite dal mese di Giugno l'apertura al pubblico dell'ecosportello si terrà ogni Giovedì (festivi esclusi) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale in Via Eduardo Scarfoglio n° 6.

RIECO

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Apertura al Pubblico

orario


Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì
dalle ore 16:00 alle ore 18:00

REGIONE ABRUZZO X
PROVINCIA DI CHIETI X
UNIONE DI COMUNI X
SANGRO AVENTINO X